MASSA. Trentotto per cento. La sconfitta di Grottazzolina è tutta in questo numero che fotografa la percentuale positiva in ricezione della squadra di Andrea Masini. Insomma, Massa è stata “tradita” proprio dal fondamentale dove nelle altre gare aveva saputo fare la differenza. Un tradimento che ha complicato il compito in regia di Ragosa e quindi la costruzione dell’attacco (anche in questo caso 38% di punti sugli attacchi eseguiti). Tutto questo contro la capolista che, ovviamente, ne ha approfittato per far sua la gara meritatamente.

Numeri su cui lavorerà Masini in settimana ma sconfitta da archiviare in fretta quella contro Grotta perché giunta contro un avversario di alto rango e in una giornata in cui per Massa ha funzionato veramente poco. Subito testa al prossimo match quindi. Ritrovare la vera Massa, quella lucida e concentrata, quella precisa ed attenta alla gestione dell’errore, sarà fondamentale per affrontare il derby con Grosseto. Un derby che assomiglia molto ad uno spareggio play off.

Il tabellino completo:

M&G VIDEX GROTTAZZOLINA – PALLAVOLO MASSA 3-0

M&G Videx Grottazzolina: Cecato 1, Pison, Hendriks 15, Vecchi R. 14, Thiaw 4, Paris, Vecchi E., Salgado 12, Tomassetti 8, Minnoni, Girolami, Gabbanelli, Brandi. All. Ortenzi.

Pallavolo Massa: Masini, Ragosa, Nannini 6, Riviera 3, Bernieri, Cannistrà 17, Sarpong 3, Briglia, Agostini 3, Colombini 7, Grassini. All. Masini e La Ferla.

Arbitri: Francesco Rossetto e Denis Serafin.

Parziali: 25-20; 25-23; 25-15.

Muri punto: Grotta 2; Pall. Massa 7

Battute err./punti : Grotta 11/6; Pall. Massa 9/2

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 08-02-2016


Oltre 100 atleti in gara alla coppa Junkan

Cgc-Bassano anticipata alle 19 di sabato 13